Monteprandone, un successo il recital

La preparazione del bellissimo recital ”Il canto di Natale” svoltosi il 5 gennaio alle ore 21,00, presso la sala parrocchiale polifunzionale di San Leonardo, ha comportato molto impegno, dedizione da parte delle zelanti catechisti e dai diligenti ragazzi del catechismo che da bravi “attori in erba” hanno egregiamente interpretato i personaggi del recital proposto al numeroso ed entusiasta pubblico di genitori, zii, fratelli e nonni.

 

Sono stati mesi di intensa e costante preparazione resa possibile grazie anche alla disponibilità totale dei genitori che hanno accompagnato i propri figli alle prove nei giorni e ore indicate dalle catechiste che per l’occasione sono diventate registe, coreografe e maestre di canto: il tutto in un clima di allegria e sano divertimento che ha portato i giovani attori a conoscersi meglio tra loro, quindi, a socializzare.

 

Nei momenti pausa non è mai mancata la dolce merenda tanto attesa e diciamo pure ben onorata da tutti i presenti. Giovani attori in erba davvero bravi, tanto che, il parroco Padre Marco Buccolini, nel suo saluto di sincero ringraziamento a tutti, catechiste, ragazzi e genitori ha sottolineato che ogni parte sembrava fosse stata scritta per ciascun interprete visto che ognuno si è calato appieno nel proprio personaggio. Gli applausi infatti sono stati lunghi e scroscianti. Bravissimi anche i più piccoli che hanno recitato poesie e cantato motivi natalizi.

 

Al termine, come da programma, la presentatrice, la catechista Cinzia, ha presentato l’ospite d’onore tano attesa: la simpaticissima vecchina che in sella alla sua scopa con un sacco carico di leccornie sulle spalle ha fatto ingresso nell’affollata sala parrocchiale distribuendo caramelle e cioccolatini ai bravissimi giovani attori del recital e ai tanti e festanti bambini presenti.

 

Lunedì 6 gennaio alle ore 10,00 tutti presenti nella piazza principale del paese: sono arrivati i tre Re Magi: Gaspare, Melchiorre e Baldassare con i loro doni, oro, incenso e mirra. Un vero e proprio tuffo nel passato: indossavano degli abiti molto simili agli originali. Giunti davanti alla chiesa parrocchiale sono entrati, si sono presentati e hanno risposto alle tante domande dei bambini che hanno avuto uno speaker d’eccezione: il parroco, padre Marco Buccolini che ha interloquito con i tre Magi presenti.

 

Due giorni all’insegna della tradizione ben interpretata dai giovani protagonisti del paese speranza del domani. Grazie ancora a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *